Sito letterario

IL LIBRO DEL MESE DI NOVEMBRE 2011

DEL GRUPPO DI FACEBOOK

 

Titolo: Favole racconti e dintorni
Autori vari

 

Editore: Eracle
Collana: Favole
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8896561523
ISBN-13: 9788896561522
Pagine: 174 - € 14,00
Formato: brossura
Reparto: Bambini e ragazzi > Narrativa e storie vere

 

ORDINA IL LIBRO

 

 

Suggerisci un libro su Facebook

 

 

DESCRIZIONE

 Forti dell'esperienza di "Facebook Caffè, il luogo dei pensieri", alcuni degli Autori di un'antologia di racconti, fruitori di Facebook, hanno deciso di formare un nuovo gruppo di lavoro, con gente accuratamente scelta all'uopo, per poter affrontare un discorso didattico. E per fare questo quale argomento migliore delle favole? Sono narrate dalla notte dei tempi per insegnare a bambini e adulti quali sono i comportamenti e gli atteggiamenti da tenere nelle diverse situazioni che la vita ci presenta. Perché la scelta di raccontare favole? Perché per noi le favole sono e saranno un metodo sempre valido per istruire ed innestare principi di vita efficaci in tutti gli esseri umani. Da sempre si è cercato, fin dalla prima infanzia, d'imprimere nei piccoli le regole del vivere civile proprio attraverso l'insegnamento che le stesse favole ci offrono. Il libro presenta una vasta gamma di tematiche adatte all'uso che ciascun genitore o insegnante vorrà farne, per far capire cose importanti ai bambini o ai ragazzi, e non solo, anche per approfondire gli ambiti della convivenza civile attraverso la lettura delle favole. Età di lettura: da 8 anni.

CLICCA SUL  LOGO PER SEGUIRE IL LIBRO SU FACEBOOK

 

 

 

GLI AUTORI

I FANTASTICI 10

Un bellissimo esempio di persone che, grazie alla loro passione per lo scrivere, hanno dimostrato che non è necessario sedersi allo stesso tavolo per realizzare qualcosa di creativo e di interesse generale. Dieci sorrisi cui non si può non dare fiducia. Noi della redazione de "Il Romanziere" siamo orgogliosi di ospitare libri così e soprattutto AUTORI così, che sanno emozionare grandi e piccini.

Gaetano Barreca

Vive a Londra, dove collabora con l’Estorick Collection of Modern Italian Art. Laureato in Storia dell’Arte e Archeologia presso l’Università di Perugia e illustratore di libri per bambini, scrive poesie, favole e opere di narrativa introspettiva. Conosciuto come Lo scrittore italiano che viene da Londra ha pubblicato nel 2008 L’Anuleto dell’Essere, nel 2010 Martini Bias Crime (vincitore del libro del mese di giugno nel sito letterario Il Romanziere) e sta per pubblicare il suo nuovo romanzo Inquietudini di Cera.

www.gaetanobarreca.com

gaetanobarreca@gmail.com

Annarita Amadio

Vive a Magenta, è commercialista e mediatore civile lavora presso lo Studio Amadio insieme al fratello Maurizio e la sorella Cristina, si diletta a scrivere perché? perché è rilassante!

Alba Maria Cataleta

Nata a Manfredonia (FG), vive a Magenta (MI) dove ha insegnato Lettere in una scuola secondaria di 2°grado. Laureata all’Università di Lettere e Filosofia de La Sapienza di Roma e specializzata all’Università Statale di Milano.E’ stata pubblicata per alcuni racconti e poesie in varie antologie e ha pubblicato nel 2011 un suo romanzo Frammenti di Storie, di prossima pubblicazione un altro suo romanzo: Chiaroscuro di una vita.

http://giozzy76-acquachiara.blogspot.com/

Anna Maria Mustica Raffaele

Nasce a S.Agata Militello cittadina della prov.di Messina.

Attualmente risiede a Borgo San Dalmazzo (Cuneo). Laureata in Scienze dell’Educazione è educatore professionale. Ama scrivere poesie e racconti. Ha vinto numerosi concorsi letterari.

Daniela Frascati

Nata in Toscana, ad Abbadia San Salvatore. Ha un figlio, una figlia e cinque gatti. Vive a Roma dove ha lavorato come assistente parlamentare. Ha pubblicato in riviste e antologie e recentemente un volume di poesie, Se torturando e due opere di narrativa Amori Anomali e Nuda Vita. A ottobre è uscita una sua favola Ilir e gli effetti secondari del vento, illustrata da May Villani.

http://immaginale-danielafrascati.blogspot.com/

Cristiana Pivari

vive e lavora a Trento. Ha vinto numerosi concorsi letterari e ha al suo attivo tre pubblicazioni: una raccolta di racconti dal titolo In prima persona singolare, un romanzo per ragazzi Quello strano bambino dai pantaloni di velluto e il romanzo Crisailde rosa. Scrive anche per il teatro, dopo aver fatto l’attrice per dieci anni ed essersi occupata dell’organizzazione di eventi teatrali. Con amici artisti ha escogitato la formula della Mostra collettiva narrata, dove i suoi scritti fanno da filo rosso tra le opere esposte. Ne ha all’attivo quattro: (h)a luogo la storia 1 e 2, Dalla vite in poi e Mo-i-e-te installazione che ha fatto parte degli eventi collaterali di Manifesta 7, rassegna internazionale di Arte contemporanea. È pubblicata in numerose antologie e collabora con due riviste femminili mentre continua a lavorare in un archivio dove cataloga i libri degli altri.

http://maturalemme.blogspot.com

Annamaria Platania

Nata a Torino, vive a Catania e si occupa di relazioni editoriali. Ha esordito con un breve racconto dal titolo ” Il Ritratto”.

I romanzi pubblicati sono due , un racconto tradotto in spagnolo è stato inserito in una rivista portoricana.

Con uno pseudonimo ha pubblicato un romanzo per conto di una nota casa editrice di libri d’amore.

Il suo sito è www.annamariaplatania.it

Irina Turcanu

Nata in Romania, nel ’84, Irina Turcanu è emigrata in Italia nel 2001, un’esperienza inizialmente traumatica. A Piacenza si è diplomata presso il liceo scientifico e a Milano ha ottenuto la sua laurea in Filosofia, che tra l’altro quel benedetto pezzo di carta non le è ancora stato consegnato dalla segreteria, fatto che la fa sentire una perenne studentessa.

Scrive da quando ha 11 anni, per la lettura ha atteso i 16 e con loro l’ansia di aver perso tempo senza leggere, tempo prezioso che mai potrà recuperare. Forse il timore si è trasformato in paranoia ed è per questo che ha seguito un corso on line di lettura veloce, in cui ti insegnavano a sopraffare la vocina nella testa che ti racconta le lettere.

Si guadagna la pagnotta collaborando con un quotidiano provinciale, un mensile pavese e alcune riviste, mentre dalla pubblicazione del primo romanzo non riceve un centesimo. Lo chiamarono compromesso. Ha confidato nel secondo e nel terzo, e ha fatto bene. In tempi recenti si è occupata di editing e valutazione testi per alcune case editrici, e dirige la collana Sinergie, per Ciesse Edizioni. Non manca la scrittura creativa insegnata a giovanissimi, si spera, futuri talenti e corso di giornalismo, agli stessi con le stesse speranze, qualche piccola soddisfazione ai concorsi letterari e la pubblicazioni in ordine sparso in antologie poetiche e di narrativa.

Carolina Alice Pelosi

Nasce a Magenta dove vive e frequenta il Liceo classico. Ha sempre giocato con le parole fin da piccolissima.

Ha partecipato a dei concorsi letterari e ha vinto alcuni premi sia con dei racconti sia con una poesia.

Lucia Benedetto

Vive a Trieste, lavora per una grande Azienda , sposata, con un figlio, scrive perché ? Perché AMA scrivere… E’ stata pubblicata per alcuni racconti e poesie.
http://benelusy.wordpress.com/

 


Cynegi Network

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster


Egregio Banner Exchange



Solodomini.it Scambio Banner

linkto.org